I media Italiani, i politicanti e la popolazione romani

Posted by amministratore su 8 novembre 2011

Oggi la prima pagina di molti quotidiani italiani e televisioni per informare il cittadino hanno riportato la dichiarazione di un politico della lega nord: “grazie alla piena del Po via i campi rom”.

Questa è una notizia da prima pagina per giornali e televisioni?

 Sono certo che nei prossimi giorni questa notizia troverà spazio per essere approfondita in alcune trasmissioni televisive nazionali, spero che questa volta le redazioni delle televisioni evitino ogni forma di partecipazione folcloristica della persona rom e diano spazio a specifiche e documentate professionalità rom, capaci di argomentare in un confronto sereno, chiaro ed onesto per una equilibrata informazione per il cittadino.

Perchè tutti i media italiani ha sempre ignorato qualsiasi dichiarazione o proposte politiche fatte da specifiche e documentate professionalità romanì?

Per esempio i media italiani dimenticano di informare il cittadino italiano che in dieci anni, tra il 2001 e il 2011, un Comune italiano ha speso per la costruzione di nuovi campi nomadi e la loro gestione 141 milioni di euro, (attenzione dico 141 milioni di euro) cioè circa 280 miliardi delle vecchie lire (cioè 28 miliardi di lire l’anno).

La Federazione romanì ha proposto al sindaco di questo comune di smantellare tutti i campi nomadi provvedendo a revocare subito tutte le convenzioni per la gestione del campi che saranno autogestiti dai rom con la collaborazione della Federazione romanì e la supervisione dei servizi territoriali; e di utilizzare le risorse pubbliche destinate ai campi nomadi per programmare e realizzare una politica della casa da assegnare, in percentuale per facilitare l’integrazione culturale, alle comunità romanì ed alla popolazione presente nel territorio.

Mai nessuna risposta è arrivata da questo sindaco che continua a sperperare risorse pubbliche senza migliorare le condizioni di vita della popolazione romanì.

 Questa notizia e proposta politica della Federazione romanì è stata totalmente ignorata da tutti i media Italiani.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: