Conferenza ” La voce del popolo rom”

Posted by amministratore su 5 ottobre 2009

La Federazione romani per presentare il programma politico e le strategie promuve la conferenza “La voce del popolo rom. Nuove politiche e strategie verso la rappresentatività” a Roma il 30 Ottobre 2009  presso la SALA CONVEGNI UNICEF via Palestr0 n. 68 (vicino stazione termini). 

Parteciperanno. Parlamentari Italiani ed Europei, il Governo Italiano e le istituzioni, forze politiche, rappresentati rom delle organizzazioni europee, rom e sinti, la società civile italiana.

Il fallimento in passato di gran parte degli interventi a favore dei rom/sinti in Italia è da attribuire al mancato coinvolgimento attivo dei “soggetti” in un processo di autoderminazione.
La strategia  della Federazione romanì mira a riconoscere a valorizzare le professionalità rom/sinte per “strappare” le redini dalle mani di una politica “sociale” di assistenzialismo culturale emarginante e segregante,  e riportarla alla legittimità di una politica culturale “attiva” di autodeterminazione della popolazione rom e sinta.

Il programma politico della Federazione romanì è finalizzato a costruire una RAPPRESENTATIVITA’ caratterizzata da qualità progettuale, per passare dalla mediazione alla partecipazione attiva e per promuovere una politica per la cultura romanì.

La sede ed il programma della conferenza sono in corso di definiazione e saranno presentati in una prossima comunicazione.

Alla conferenza della federazione romanì collabora il CESV del Lazio.

Per informazioni:     federazioneromani@yahoo.it

Presidenza 3277393570 – Coordinamento 3331486005 – Segreteria 3483915709

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: